Best of VBM

Advantix
La costruzione di un market leader

Advantix è l’antiparassitario per cani che Bayer ha lanciato sul mercato italiano nel 2004.
VBM comunicazione ha curato la comunicazione del prodotto dal momento del suo esordio in Italia, fino ad oggi, e ha elaborato una strategia di promozione basata sui dati delle ricerche di mercato; tenendo conto della situazione competitiva e del contesto culturale; declinando il messaggio con strumenti, canali e tempi specifici per i diversi target group.

Quando è approdato in Italia, Advantix era un prodotto sconosciuto, innovativo e complesso da spiegare.
Si è perciò scelto di adottare una strategia di comunicazione pluriennale, per sottolinearne progressivamente le diverse caratteristiche, per gestire la complessità del messaggio e renderlo più comprensibile.

Ci siamo occupati di Advantix anche a livello internazionale: nel 2004 abbiamo realizzato il kit di comunicazione utilizzato per il lancio del prodotto in Europa; nel 2006 abbiamo ideato la campagna di comunicazione europea incentrata sul concetto di repellenza; nel corso degli anni i nostri spot TV per l’Italia sono stati tradotti e mandati in onda anche in Spagna, Portogallo, Olanda, Polonia e Danimarca.

In nove anni Advantix è diventato il nuovo standard nel campo degli antiparassitari e oggi in un contesto caratterizzato da nuovi competitor mantiene la posizione di leadership.
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