Produzioni Video

Nella società dell'immagine, in cui la comunicazione deve essere quasi sempre visiva, rapida e coinvolgente, produciamo video pubblicitari per il web, video aziendali, filmati che illustrano progetti o servizi, virali per il web, video formativi per i tablet, documentari, servizi giornalistici e ogni altro contenuto video.

Campagna Drontal sulle verminosi intestinali

​Facile prendere i vermi, ma facile anche eliminarli con Drontal Multi. In un video informativo di 30 secondi, pubblicato su siti e canali legati a Bayer, un simpatico scambio di consigli tra due proprietarie di cani che si incontrano al parco. 

Cliente: Bayer

Anno: 2016

Campagna No Punture - Cap. 1

​Il pericolo punture: il primo capitolo delle storie di Punto, il cane che non vuole essere punto. Il video è parte di una campagna no logo promossa da Bayer per sensibilizzare i proprietari di cani sul pericolo rappresentato dalle punture dei parassiti e sull'importanza di usare una protezione repellente. I disegni sono di Liza Schiavi.

Cliente: Bayer

Anno: 2016

Campagna No Punture - Cap. 2

Antiparassitari a confronto è il secondo capitolo delle storie di Punto, il cane che non vuole essere punto. Il video è parte di una campagna no logo promossa da Bayer per sensibilizzare i proprietari di cani sul pericolo rappresentato dalle punture dei parassiti e sull'importanza di usare una protezione repellente. I disegni sono di Liza Schiavi.

Cliente: Bayer

Anno: 2016

Campagna No Punture - Cap. 3

​Pulci e Zecche è il terzo capitolo delle storie di Punto, il cane che non vuole essere punto. Il video è parte di una campagna no logo promossa da Bayer per sensibilizzare i proprietari di cani sul pericolo rappresentato dalle punture dei parassiti e sull'importanza di usare una protezione repellente. I disegni sono di Liza Schiavi.

Cliente: Bayer

Anno: 2016

Campagna No Punture - Cap. 4

​Zanzare e Pappataci è il quarto capitolo delle storie di Punto, il cane che non vuole essere punto. Il video è parte di una campagna no logo promossa da Bayer per sensibilizzare i proprietari di cani sul pericolo rappresentato dalle punture dei parassiti e sull'importanza di usare una protezione repellente. I disegni sono di Liza Schiavi.

Cliente: Bayer

Anno: 2016

Campagna No Punture - Cap. 5

​La Leishmaniosi è il quinto capitolo delle storie di Punto, il cane che non vuole essere punto. Il video è parte di una campagna no logo promossa da Bayer per sensibilizzare i proprietari di cani sul pericolo rappresentato dalle punture dei parassiti e sull'importanza di usare una protezione repellente. I disegni sono di Liza Schiavi.

Cliente: Bayer

Anno: 2016

Presentazione dei servizi per le farmacie

​Video per la presentazione del programma Sapere&Salute di Bayer a favore delle farmacie.

Cliente: Sapere & Salute

Anno: 2012

Video istituzionale

Il video aziendale realizzato nel 2010 per Formec-Biffi, un'azienda leader nel settore alimentare che ha la sua sede a San Rocco al Porto vicino a Milano, ed è presente sul mercato con i suoi due marchi Biffi e Gaia e attraverso la produzione per le private label della grande distribuzione. Il video presenta la storia dell'azienda, la sua produzione e i suoi valori.

Cliente: Formec-Biffi

Anno: 2010

Video per il Pet shop

​Un video della durata di 2 minuti per promuovere la linea di alimenti superpremium FitoProgres sul punto vendita. Il video è stato mandato in onda nei Pet Shop per informare i consumatori.

Cliente: FitoProgres

Anno: 2011

Videodocumentario

​Video documentario dell'intervento artistico Opera Pubblica - tra Oriente e Occidente realizzato dall'artista Giorgio Milani per la piazza Lorenzo Berzieri di Salsomaggiore (Parma). Con interviste agli architetti della Emilio Faroldi Associati, al critico d'arte Philippe Daverio e all'artista Giorgio Milani.

Cliente: Comune di Salsomaggiore

Anno: 2010

Video aziendale sulla produzione di carne tipo Wagyu Kobe

​Video realizzato per l'azienda Lem Carni per documentare il progetto sperimentale di allevamento di bovini tipo Wagyu Kobe in Italia. Progetto in collaborazione con l'Università degli studi di Bologna - Facoltà di Medicina Veterinaria.

Cliente: LEM Carni

Anno: 2010

Spot per TV locali

​Spot tv destinato alle televisioni locali per promuovere i vini dei colli piacentini

Cliente: Cantine Bacchini

Anno: 2005

Spot per TV locali - vino Julius

​Spot per le TV locali per promuovere il vino Julius prodotto dalle Cantine Valtidone

Cliente: Cantine Valtidone

Anno: 2005

Pubblicità sociale contro il fumo

​Campagna di sensibilizzazione contro il fumo promossa da Lions International Piacenza e Provincia IV Circoscrizione - Distretto 108 IB3, in collaborazione con Editoriale Libertà. 

Cliente: Lions International

Anno: 2004

Tutti i video